“La vita è questa. Nulla è facile. Niente è impossibile”

Giuseppe Donade

Destinatari: persone che stano attraversando o hanno attraversato un periodo di forte stress, cambiamenti importanti nella loro vita, momenti di crisi.

Obiettivi: creare uno spazio di ascolto per comprendere come superare le difficoltà, focalizzando l’attenzione su possibili disturbi psicosomatici (mal di testa, mal di stomaco, dolori articolari, ecc.).

Modalità: è necessario che, prima di iniziare il percorso, sia stata effettuata una visita medica per escludere qualsiasi eziologia organica del disturbo. Gli incontri si svolgeranno in studio o presso l’Associazione Seconda Ipotesi a Carignano, in un ambiente tranquillo e silenzioso, per garantire uno spazio dedicato esclusivamente a sé stessi.

Ogni incontro è centrato sulla persona, attraverso un colloquio psicologico, eventuali test psicodiagnostici, l’utilizzo di tecniche di rilassamento, visualizzazione e respirazione.

Saranno possibili incontri con l’Operatrice di Posturologia Maria Luisa Mejani e con Operatori Shiatsu qualificati.

Tempi: il progetto si articola in 10 incontri di 1 ora per 1 volta a settimana.

Costi: il costo del progetto comprensivo di colloqui, test e apprendimento di tecniche da applicare in autonomia è di 500 euro.