“Se un bambino vi regala un disegno fatene tesoro, perché vi sta regalando la sua anima.”

Anonimo

Fare il genitore non è facile. Si impara, ma non è semplice. Ci sono momenti, poi, in cui sembra di perdere il filo; ci si chiede “Perchè mio figlio fa così?” “In cosa sbaglio?” “E’ un problema o una fase normale di crescita?”.

Questo progetto vuole essere di aiuto ai genitori che si trovano in un momento di difficoltà, accogliendo loro, e i loro bambini, in uno spazio non giudicante e protetto.

Destinatari: bambini dai 3 ai 10 anni; genitori

Obiettivi: espressione e consapevolezza delle emozioni vissute; sostegno per affrontare problematiche di tipo emotivo ed affettivo; supporto alla genitorialità.

Come si svolge: dopo una diagnosi psicologica, si svolgono incontri con i bambini e i genitori separatamente. Potranno essere utilizzate modalità ludico-espressive o semplicemente colloqui di sostegno. Con i genitori ci si incontra prima e durante il percorso per confrontarci e, se necessario, strutturare delle sedute di parent training.

Dove: presso il mio studio a Genova (zona Oregina o Genova centro).

Per quanto tempo: per una valutazione psicodiagnostica si prevedono dai 3 ai 4 incontri; il percorso di sostegno psicologico può variare in base alla problematica presente. Gli incontri si svolgono una volta a settimana per circa 1 ora.

Costi: per la valutazione psicodiagnostica il costo è di 135 euro; per ogni seduta la tariffa è di 50 euro all’ora. Essendo spese sanitarie sono deducibili dalla Dichiarazione dei Redditi.